#AroundUs

Come cambia l’ambiente in cui viviamo in base alle nostre esigenze



I luoghi sono importanti per noi. Ci caratterizzano. Ci legano ad esperienze vissute e ricordi.  La loro importanza cambia tuttavia in un mondo interconnesso. Con #AroundUs vogliamo tematizzare questo cambiamento e mostrare che cosa significa per la Posta.



Come piace a noi


Grazie alla mobilità e alla digitalizzazione siamo sempre più liberi nell’adeguare a nostro piacimento l’ambiente in cui viviamo. C’è chi apprezza lo stile di vita senza vincoli geografici, si trasferisce da una città all’altra, pernotta in airbnb e lavora in spazi condivisi. Altri invece rivendicano l’autenticità locale, amano la tranquillità delle montagne o trascorrere dei momenti in compagnia nel ristorante del proprio quartiere.


Preferite uno stile di vita senza vincoli geografici? Oppure volete sentirvi a casa ovunque vi troviate? O magari entrambi? Ognuno di noi interpreta l’ambiente in cui vive a modo suo. A seconda della situazione variano anche le esigenze – nei confronti dei luoghi, delle persone e delle aziende.


Per la Posta questa evoluzione è di fondamentale importanza, considerata la nostra presenza locale in tutta la Svizzera. Creiamo dei legami tra le persone e le aziende, nei paesi, nei sobborghi e nelle città. Ed è quello che intendiamo fare anche in futuro.



Per amore del locale e del regionale


Con «Local Love» la globalizzazione ha lanciato in tutto il mondo una controtendenza. Il concetto racchiude una filosofia di vita orientata al ritorno all’appartenenza, all’autenticità e alla sostenibilità a livello locale. Ma cosa significa questa riscoperta dell’amore per la regionalità?


Cibo in autogestione
Mai più al supermercato
Leggere l’articolo
Dalla fattoria alla tavola
Un giro al mercato con Laura Schälchli
Leggere l’articolo

Persone, competenze e opinioni


Parliamo con professionisti. Presentiamo persone che percorrono vie alternative e provano qualcosa di nuovo. A loro chiediamo: cosa contraddistingue l’ambiente in cui vivete? Quali prestazioni e prodotti vi aspettate di trovare nelle vostre vicinanze. 


Il pane fresco consegnato direttamente a casa
Con l’abbonamento per il pane, il panificio HEINI Luzern intraprende nuove strade
Leggere l’articolo
Ecco perché ci piace sapere da dove proviene la nostra verdura
Visita alla famiglia di agricoltori Krucker a Wagen SG
Leggere l’articolo
«I nostri compiti cambiano col mutare delle esigenze dei clienti»
Cinque domande alla postina Brigitte Meyer
Leggere l’articolo
Intervista a Christine Schäfer
Quattro chiacchiere con la ricercatrice di tendenze nel mondo del food sul tema «on-demand»
Leggere l’articolo
Partecipate alle discussioni sotto #AroundUs.





Creare idee insieme


Desideriamo sviluppare ulteriormente la nostra offerta di prestazioni. Per noi è importante creare insieme a voi nuove idee, testare progetti pilota e sfruttare le sinergie che nascono tra noi. Vi mostriamo su cosa stiamo lavorando e attendiamo con piacere il vostro feedback.


Il pane in abbonamento
La Posta consegna il pane fresco
Leggere l’articolo
Perché la Posta non consegna solo lettere e pacchi
A colloquio con Geneviève Wüthrich, responsabile del Settore di attività complementari Ultimo miglio e Business Solutions
Leggere l’articolo
Delizie recapitate a casa
Gli amanti dei prodotti regionali possono ordinarli online da un contadino della zona e farseli consegnare a casa dalla Posta.
Leggere l’articolo